mercoledì 11 settembre 2013

inGusto | Fermentazioni: Roma omaggia la birra artigianale dal 13 al 15 settembre

inGusto | Fermentazioni: Roma omaggia la birra artigianale dal 13 al 15 settembre

Meno di una settimana e si apriranno le porte delle romane Officine Farneto per Fermentazioni, festival interamente dedicato al mondo delle birre artigianali.

Il programma prevede molte e diverse attività: seminari, degustazioni, master classes, reading, musica, mostre e installazioni artistiche animeranno la tre giorni romana dedicata alla bionda per eccellenza. Organizzato dalla redazione del blog cronachedibirra.it in collaborazione con Sfero, Fermentazioni andrà in scena il prossimo weekend, dal 13 al 15 settembre.
Fermentazioni

Presentato nella sede di Settembrini Libri e Cucina, noto locale del quartiere Prati di Roma in occasione del suo decennale di attività, il festival si propone come approfondimento a 360° sul mondo della birra artigianale. 

Tre giorni ricchi di attività, tra seminari, degustazioni, master classes, reading, musica, mostre e installazioni artistiche che animeranno la manifestazione che celebra il prodotto ottenuto dalla lavorazione del luppolo. Alla tre giorni romana parteciperanno oltre 200 birrifici italiani dei quali sarà possibile degustare tutti i prodotti in presenza dei loro stessi creatori. 

Tra questi non mancherà Teo Musso, titolare e Mastro Birraio delle birre Baladin, ben note nel panorama delle birre artigianali italiane. Nella giornata di sabato il produttore piemontese sarà anche protagonista di uno dei seminari della manifestazione, concedendosi al pubblico per un viaggio tra birra e cioccolatini. 

Una giornata intera sarà infine dedicata all'approfondimento di tutto l'aspetto economico e burocratico legato alla produzione e commercializzazione del vino.


PAGINE FACEBOOK

EVENTO FACEBOOK

PAGINA TWITTER

Nessun commento:

Posta un commento